lunedì 19 dicembre 2011

All I want for Christmas is You...

E' tempo di Natale e ho rispolverato un vecchio video...canzone che fa tanto atmosfera!!!

*** Auguri a tutti ***


martedì 13 dicembre 2011

Matrimonio in stile americano

Chi di voi non ha sognato di festeggiare il matrimonio con la classica cerimonia stile matrimonio americano in giardini con tanto di arco fiorito sotto cui scambiarsi le promesse? Beh attenzione qui in Italia non è così facile come negli Usa, o meglio bisogna tenere conto di alcune cose.
Innanzitutto bisogna distinguere tra cerimonia religiosa e civile. Per la prima purtroppo non ci si può sposare al di fuori di una chiesa a meno che non si scelga un rito diverso da quello cristiano.
Nel caso della ceriomonia civile l'articolo 101 del Codice Civile afferma che si può richiedere al funzionario di officializzare il rito in un luogo diverso dalla casa comunale solo se uno o entrambi i coniugi abbiano un impendimento, esempio infermità, malattia ecc...
Per evitare questi limiti burocratici si può optare per una cerimonia simbolica, cioè sposarsi in Comune davanti al funzionario con i testimoni e poi simulare la cerimonia all'aperto con amici e parenti. Forse toglie un po' di spontaneità alla cerimonia...
Un'ultima possibilità è che il Comune metta a disposizione degli sposi una villa d'epoca, castello o quant'altro per poter celebrare il rito civile. In questo caso dovrete solo accontentarci del luogo e tutto andrà secondo i vostri piani... Auguri!!!





lunedì 28 novembre 2011

Matrimonio al Palace Hotel a NY...

Mi è venuta un'idea...immaginate organizzare un matrimonio all'interno del Palace Hotel di New York.
Per chi come me è appassionato di New York probabilmente conosce già questo hotel soprattutto perchè è la location di una famosa serie televisiva...Gossip Girl!
Va beh tralasciando questi "pettegolezzi" vi mostro innanzitutto l'hotel... alcune immagini per farvi capire il tipo di hotel...

L'esterno...


Una camera standard....

Una Suite...

La vista...

Il ristorante...

Il Bar...

L'esterno sotto Natale...

Questo è l'esterno quindi potrete ben immaginare come sia all'interno...
Ovviamente per poter organizzare un matrimonio qui bisogna avere tanti, ma tanti, ma tanti, ma tanti soldini però....sognare non costa nulla, ma se qualcuno che sta leggendo abbia per caso partecipato ad un american wedding proprio al Palace, beh fatemi vedere le foto!!!!!!!

Ok detto questo guardate un po' cosa sono in grado di organizzare per il giorno più bello della vostra vita... solo alcuni dettagli....





Inutile che vi dica che a me piacerebbe un sacco poter fare il mio matrimonio qui ma alla fine quello che conta non è tanto il luogo dove vi sposate ma quanto con chi... che sia la persona giusta con il quale volete passare il resto della vostra vita.... (sviolinata finale)!!!!!

XOXO

mercoledì 26 ottobre 2011

Matrimonio hippie

Quest'altro post invece è per un'altra mia amica... se la conosceste direste subito che assomiglia ad un'hippie moderna... beh semmai sarà lei a volersi sposare il suo matrimonio lo immaginerei in stile anni '60!
Innanzitutto per un matrimonio così particolare lo sposo potrà non esigere troppo... un jeans stile campana potrebbe andare benissimo... hahahahah!!!
La sposa invece potrà permettersi un bel vestito con tanto pizzo e una delicata coroncina di fiori in testa oppure un cappellino ricamato...






La torta non dovrà essere la solita torta classica, ma dovrà avere qualcosa di originale.
E si potrà organizzare un bellissimo pic nic sull'erba invece del classico ricevimento...



Ovviamente chicca finale...tutti gli ospiti dovranno vestirsi a tema!!!

lunedì 17 ottobre 2011

Orange Wedding

Allora...questo post in realtà è nato da una mia idea personale un po' bizzarra. 
La mia migliore amica adora l'arancione ( dovreste vedere la sua casina ) e semmai un giorno si dovesse sposare ( ah.. è una lunga storia ) e decidere di scegliere questo colore come tema ho già delle idee che potrebbero fare al caso suo...
Forse è un colore un po' troppo acceso per i miei gusti, ma da lei ci si può aspettare di tutto... 











lunedì 26 settembre 2011

Vera Wang 2012

Care le mie amiche...siccome noi siamo sempre attente alla moda, sono uscite le nuove tendenze anche in fatto di abiti da sposa.... e chi meglio della stilista più amata dalle star per dettare "leggi" nel meraviglioso mondo dei matrimoni?
Ecco alcuni capi della nuova collezione 2012 di abiti da sposa di Vera Wang presentata a New York...








giovedì 22 settembre 2011

Dalla Puglia con...amore!

Per chi segue il mio blog sa benissimo quanto io sia affascinata da quelle torte meravigliose in stile americano in cui molti, ormai anche in Italia, si stanno specializzando...
Questa volta voglio "sponsorizzare" una persona che conosco direttamente, che ho scoperto fare delle torte veramente strabilianti, con un'attenzione minuziosa ai dettagli.
Lei si chiama Paola, abita a Bari e ha una grande passione per la pasticceria, sin da quando era piccola, vedendo la sua mamma trafficare in cucina a preparare dolci...se guardate le immagini non ci crederete mai ma è un'autodidatta...ebbene sì! 
E' ancora agli inizi ma spero che un giorno questo suo hobby possa diventare qualcosa di più serio perchè credo che sia davvero brava! 
Fatemi sapere se volete contattarla.... ;-)

Ecco alcune delle sue creazioni....





lunedì 12 settembre 2011

Harry ti presento Sally...


Ho visto da poco questo film... e il finale mi ha lasciato senza fiato!!!!!

giovedì 1 settembre 2011

Sposa...ecologica!

Eccomi ragazze sono tornata e riprendiamo da dove eravamo rimaste...
Giusto per rimanere in tema di ecosostenibilità ho scoperto un atelier di abiti da sposa che potrebbe andare a pennello per chi vuole abiti molto semplici ma dai tessuti pregiati per soddisfare i "gusti ecologici".
Altarosa, azienda toscana, relizza capi con fibre naturali, come la canapa, la seta, la lana, il cotone, materiali che sono biodegradabili, riciclabili ed ecosostenibil, quindi che non devono essere smaltiti con particolari sistemi che richiedono emissioni di Co2. Proprio per questo i vestiti non provocano allergie, senza però rinunciare alla femminilità, che diciamolo, per noi è fondamentale...giusto? 
Una delle cose bellissime dei capi naturali è anche nei colori, infatti vengono utilizzate tinture vegetali.
Ecco che vi proprongo alcune immagini dei loro abiti... giudicate voi!!!

www.altarosa.it





martedì 12 luglio 2011

CakeAppeal & Co.

Per puro caso navigando su Facebook sono incappata in due ragazze napoletane che si sono specializzate nel Cake Design e devo dire che sono proprio brave, poi io adoro questo genere di cose quindi ho apprezzato davero molto il fatto che abbiano voluto condividere con me la loro passione!
Bene... la loro azienda si chiama Cakeappel & Co. e nonostante siano due ragazze che hanno avuto percorsi culturali ben diversi tra loro ( Scienze delle Comunicazione e Conservazione dei beni culturali) hanno unito la loro passione e ne è uscita una grande e "dolce" collaborazione...
Le loro torte incontrano sempre il loro estro creativo e il desiderio dei clienti proprio per fare in modo di soddisfare i gusti ma nello stesso tempo che sia uno spettacolo oltre che per il palato anche per gli occhi...
Realizzano torte ma anche segnaposto di pastfrolla e zucchero oppure dessert table molto ben decorati.

Ecco le immagini che mi hanno mandato ma vi invito a dare un'occhiata alla loro pagina su Facebook o al loro sito...











www.cakeappeal.it