giovedì 17 febbraio 2011

Posti insoliti per matrimoni insoliti!

Secondo la tradizione ci si dovrebbe sposare in una chiesa nella città natale della sposa, ma con le dovute autorizzazioni se vi siete innamorati di una deliziosa chiesetta in un borgo medievale, si può fare tutto.

Dal punto di vista civile invece se preferite qualcosa di più originale alla classica cerimonia in municipio, credetemi che si può organizzare anche questo.

In Valle d'Aosta, per esempio, Punta Helbronner è diventato un luogo di stato civile a tutti gli effetti, tanto che ci si può sposare a 3.462 metri d'altezza con vista sui ghiacciai più alti d'Europa.




Amate il teatro? La città di Torino mette a disposizione la bellezza del Teatro Carignano, disponibile anche la domenica, per fare del vostro matrimonio una vera e proprio opera messa in scena.


Non volendo invece rinunciare alla modernità, forse perchè troppo abituati alla vita metropolitana, la cornice perfetta è un grattacielo, in particolare il grattacielo Pirelli a Milano, sede degli uffici della Regione Lombardia.
Ben 650 metri quadri tutti da allestire a vostro piacimento... e qui entra in gioco la wedding planner  ;-)


Accontentiamo anche gli ometti adesso: immaginae uno stadio di calcio vuoto e voi al centro che vi dichiarate amore per tutta la vita. Ammetto che anche se non è dei più romantici, fa un certo effetto. 
Beh questo si può fare alla stadio Marassi di Genova, con tanto di giro di campo alla fine della cerimonia.


Torniamo al romanticismo perchè Verona è una delle città che più lo rappresenta. Quale posto migliore del balcone di Romeo e Giulietta per iniziare la vostra vita insieme? Proprio qui i due amanti si promisero amore eterno.



Posto altrettanto insolito e curioso è il teatro Della Concordia a Monte Castello di Vibio, in provincia di Perugia. Con i suoi 100 metri quadri è il teatro più picoolo del mondo. Cerimonia più "intima" ma assolutamente particolare.


Nessun commento:

Posta un commento