giovedì 7 febbraio 2013

Matrimonio country chic

Salve a tutti!!!
In queste giornate un po' troppo fredde per i miei gusti ho voglia di evocare un po' la primavera... ed ecco che vi parlo di uno stile davvero molto carino: il matrimonio Country Chic!!!
Di cosa si tratta esattamente? Beh se non amate molto i festeggiamenti sfarzosi e ingessati ma desiderate comunque una cerimonia elegante allora questo stile fa proprio al caso vostro.
Diciamo che si tratta di una scelta abbastanza informale ma non credete che non necessiti di cura e attenzione.
Solitamente è preferibile scegliere una location "rurale": una cascina, un casale, un agriturismo, celebrando la carimonia in una chiesetta nei paraggi oppure avere la possibilità di celebrarlo all'aperto.




Per la sposa si predilige un vestito bianco, dalle linee morbide, senza troppi fronzoli, un trucco molto semplice e delicato e un'acconciatura non troppo ricercata, meglio se impreziosita con fiori tra i capelli.






Fondamentale per dare a tutta la giornata il fascino del Country Chic è la presenza costante dei fiori: bouquet, decoro della chiesa, bomboniere, partecipazioni, segnaposto, tableau de marriage... ogni piccolo dettaglio deve far pensare a qualcosa di rustico ma non trascurato.
Ecco alcuni piccoli accorgimenti utili...












E poi c'è lei... la Wedding Cake!




Beh spero di avervi dato qualche spunto....

Baci!!!

2 commenti:

  1. ciao Marzia! ho conosciuto il tuo blog alla ricerca di idee per ilmatrimonio di un'amica!! Bellissime quelle che hai postato! ti seguo

    RispondiElimina
  2. Grazie Eugenia!!! se hai bisogno di altri consigli ovviamente puoi scrivermi anche in privato! Ciao!

    RispondiElimina