Ragazze siamo sincere: il matrimonio è soprattutto la NOSTRA festa. Certo, ci si sposa in due, però la maggior parte dell'attenzione sarà rivolta su di noi e in quel giorno speciale dobbiamo essere assolutamente perfette!
E il nostro alleato migliore per farci apparire al massimo, oltre al marito, è... l'abito da sposa!!!
Bisogna scegliere quel vestito che ci rende belle, anche se alla fine sarà lui a scegliere noi.
Il bianco è da sempre il colore più scelto, ma anche l'avorio è una buona alternativa; quest'anno è molto di tendenza accostare qualche colore.
"Pezzi" importanti sono la strascico e il velo, vanno a vostra discrezione la lunghezza e la forma.
Ci sono vestiti di diversi modelli, ecco perchè diventa fondamentale scegliere quello che più valorizza la nostra silhouette e ovviamente che sia in armonia con il tipo di cerimonia.
- Semplice ed elegante: adatto sia alle cerimonie diurne che serali. E' consigliato alle donne alte e magre, in quanto allunga la figura.
- Principessa: adatto sia per le cerimonie formali che per quelle informali. Caratterizzato da una vita alta che poi scende morbido. Consigliato a tutte perchè nasconde qualche chilo di troppo ma dona anche un po' di curve a chi non ne possiede.
- Lineare: ha una forma che da sotto le ascelle scende a formare una specie di A.
- Sirena: di forma molto sexy, è adatto a chi vuole mettere in risalto i fianchi.
- Palloncino: caratterizzato da un top, o corpetto, con una gonna ampia e classica. Adatto soprattutto alle cerimonie formali e consigliato per chi ha fianchi larghi o vuole nascondere il fondoschiena.
- Sottoveste: decisamente consigliato a chi ha un corpo tonico e un bel portamento. Adatto alle cerimonie informali.
Nessun commento:
Posta un commento