giovedì 24 maggio 2012

Nel rispetto della dignità...

Molte volte le idee del mio blog prendono spunto da esperienze dirette vissute da persone a me vicine, come in questo caso. Oggi vi parlo di una gioielleria che vende i propri gioielli, in particolare anelli, nel rispetto della dignità umana. E non lo dico solo per impressionarvi, ma perchè è veramente così.
Forse non tutti lo sanno, ma nei Paesi dove si estrae l'oro, vige la poca considerazione dell'ambiente e dei lavoratori delle miniere e tutto ciò ricade inevitabilmente anche sulle popolazioni indigene che abitano nei pressi dei giacimenti.





 La Green Gold Corporation è l'organizzazione che gestisce la miniera dove si etrae l'Ethical Gold, in Colombia.
Questa organizzazione ha molto a cuore il benessere della comunità e lo sfruttamento responsabile delle risorse naturali. Ecco perchè propone delle azioni con l'obiettivo di mantenere una responsabilità sociale durante l'estrazione: evitare distruzioni ecologiche o danni all'ecosistema, divieto di utilizzare sostanze nocive, sostituzione del suolo rimosso durante l'estrazione, obbligo di accordi con le comunità locali riguardo le operazioni estrattive nel rispetto delle leggi locali.
E' nel 2009 che la Gioielleria Belloni introduce in Italia il marchio Ethical Gold proponendo delle bellissime fedi in oro giallo o bianco, su richiesta anche rosso, per chi vuole abbracciare il senso dell'etica anche nel giorno del matrimonio.
Ma l'impegno di questa gioielleria in realtà è iniziato quattro anni prima, nel  2005,  lanciando il primo dei marchi Ethical, l'Ethical Diamond, per la precisione diamanti canadesi. E l'obiettivo è sempre lo stesso.






Sono rimasta davvero colpita da queste iniziative e quindi vi chiedo di andare assolutamente a visitare il loro sito www.gioielleriabelloni.com e anche la loro pagina Facebook!!!


See you soon ♥




lunedì 21 maggio 2012

Mi sposo quindi mi rifaccio!!!

No, non avete letto male il titolo... è proprio chirurgia per il matrimonio!!! 
Niente più lista nozze in agenzia di viaggi, elettrodomestici o soprammobili che andrebbero dimenticati in chissà quale scatolone da buttare via!!!
Ovviamente quest'ultima trovata non poteva che arrivare dagli Usa dove è in voga la Wedding Surgery, tendenza a fare la lista nozze nientemeno che dal chirurgo plastico!!! Quindi gli invitati saranno appunto "invitati" a versare delle quote per permettere alla sposa di avere un naso nuovo, un seno più grande, dei bei fianchi stretti, o allo sposo di avere quegli addominali che con la palestra non è riuscito a scolpire.
Almeno per il momento qui in Italia ancora non ha preso piede mentre in America sembra che il 70% delle donne vi ricorra.
Probabilmente il tutto è dettato anche dal fatto che sembrerebbe che l'età del matrimonio si stia allungando, tanto che sono sempre di più le persone che decidono di sposarsi superati i 40 anni.
E non è tutto! Pare che anche le suocere approfittino dell'occasione del matrimonio dei propri figli per concedersi qualche ritocchino.
Volete la mia opinione? Spero che con questa idea il matrimonio non perda quel nonsochè di romantico che gli sposi si aspettano, vorrebbe dire che si ridurrebbe solo ad una firma apposta su un libro. Ma sono fiduciosa, quindi W IL ROMANTICISMO!!!







giovedì 17 maggio 2012

Giro d'Italia in 60 bomboniere

Buongiorno a tutti! 
Resto sempre affascinata dalle migliaia di idee che vengono agli sposi per creare un matrimonio originale, sposarsi con lo sponsor, viaggiare con lo sponsor e via dicendo.
Questa volta invece vi parlo di una coppia di sposi che hanno deciso di fare delle bomboniere molto particolari.
Chi bazzica un po' in rete in cerca di qualche artigiano che fa bombinere a mano si sarà sicuramente reso conto che ci sono tantissme ragazze che creano degli oggetti davvero straordinari, a dire il vero unici, perchè raramente si trovano cose di questo tipo nei negozi specializzati.
Beh questi due sposini hanno pensato bene di contattare 60 di queste ragazze chiedendo loro di creare ciascuna una bomboniera per il loro matrimonio. Non pensavano che le risposte sarebbero state così numerose e in pochi giorni sono arrivate adesioni da tutta Italia. Il bello è proprio questo: essendo persone che provengono da diverse parti d'Italia, oltre a essere fatte interamente a mano, è come se ogni bomboniera portasse con sè un pezzettino del nostro bel paese! 
E non finisce qui, perchè gli ideatori di questo fantastico progetto andranno personalmente a ritirarle, girando l'Italia come un viaggio di nozze anticipato!

Per saperne di più ed eventualmente venire a conoscenza di queste 60 donnine che sono prestate vi invito a visitate il loro blog: chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.com  in cui ripercorrono anche il loro Giro d'Italia con foto e racconti!!!!

A presto!!!!