E' uno dei viaggi di nozze più richiesti dalle coppie giovani... io sono riuscita a farlo senza sposarmi, quindi quando sarà il mio turno dovrò cercare un'altra meta....!!!
Per esperienza vi dico che è un viaggio super emozionante, soprattutto se lo si fa come ho fatto io con il mio ragazzo, noleggiando una macchina...
Ora tappa per tappa ve lo racconto...
San Francisco: forse la città più europea degli Stati Uniti, a misura d'uomo nonostante abbia qualche grattacielo che svetta nello skyline. Da non perdere Union Square, i mitici cable car, Fisherman's Wharf, Lombardy Street, il ponte e consiglio di fare assolutamente il tour della prigione di Alcatraz, è fatto davvero benissimo, con le audioguide che vi spiegano passo per passo tutto il penitenziario.
Union Square |
Lombardy Street |
Cable Car |
Pier 39 al Fisherman's Wharf |
Alcatraz |
Il ponte di San Francisco |
Dopo tre giorni a San Francisco abbiamo noleggiato la macchina... ecco il nostro bolide! Vi consiglio di noleggiarne una abbastanza grande, intanto per la comodità e poi perchè per visitare alcuni paesaggi è indispendabile!
E così inizia veramente il nostro viaggio on the road... Destinazione Yosemite Park.... impressionante la bellezza della natura che si trova in questo parco!
Si passa dalla maestosità delle giganti sequoia alla meraviglia delle viste panoramiche nella valle! Mozzafiato!!!
Sequoia |
Panorama con El Capitan |
Half Dome |
Mirror Lake |
Usciti dal Parco di Yosemite facciamo una piccola deviazione per vedere una città fantasma. Ce ne sono molte in California, sono città che sono state rigogliose durante l'era della corsa all'oro ma che poi sono rimaste abbandonate. La più grande è Bodie, quella che abbiamo visitato. Si possono vedere proprio come gli adifici sono rimasti dopo l'abbandono.
Da qui ci aspettano un po' di ore di macchina lungo strade deserte fino ad arrivare alla cittadina di Lone Pine dove si può pernottare per riposare un po'...
La mattina dopo vi consiglio sveglia prestissimo per affrontare la fantastica Death Valley. Raccomandazioni fondamentali: rifornitevi d'acqua e di benzina perchè non troverete niente all'interno di questa zona e soprattutto fate attenzione al caldo perchè in certi periodi la temperatura può arrivare anche ai 50 gradi!!!
Qui gli spettacoli naturali sono indescrivibili: Badwater Basin il punto più basso al di sotto del livello del mare, Zabriskie Point e il Dante's View, a mio parere la parte più bella della valle e forse azzarderei di tutto il viaggio.
Badwater Basin |
Zabriskie Point |
Dante's View |
Passata la Death Valley ci dirigiamo verso Las Vegas!!! E' incredibile immaginare che attraversando il deserto all'improvviso sorge questo immenso parco giochi. Hotel extra lusso, casinò, ristoranti costeggiano la mitica Strip e voi vi ritroverete a girare per la città affascinati dalle mille luci accese notte e giorno.
P.s. non perdetevi lo spettacolo delle fontane del Bellagio!!!
Hotel Bellagio |
Fontane del Bellagio |
Dopo aver pernottato in un hotel extra lusso, la mattina dopo ci dirigiamo verso il Grand Canyon. Che dire... anche qui lo spettacolo è immenso. Cogliete l'occasione di guardare il Canyon durante il tramonto oppure durante l'alba perchè vi regalerà delle sensazioni incredibili.
Da qui vi consiglio di fare un'altra tappa a Las Vegas altrimenti il viaggio fino a Los Angeles è un po' lungo...
Ad essere sincera Los Angeles non mi è piaciuta particolarmente però se fate il giro della California non si può non inserire. Assolutamente da visitare gli Universal Studios! Verrete catapultati nel mondo del cinema in tutti i suoi aspetti, il clou è sicuramente il tour degli Studios dove vi fanno fare il giro dei set cinematografici e potrete per esempio attraversare la via di Wisteria Lane, per gli appassioanti di Desperate Housewives!!!
Le ville di Beverly Hills e Bel Air vi lasceranno a bocca aperta per il lusso che le circonda!
E poi le spiaggie. Noi purtroppo abbiamo trovato un po' di brutto tempo quindi per esempio Malibu non mi ha entusiasmata mentre Santa Monica è davvero molto carina!!!
Universal Studios |
Giostra dei Simpson |
Desperate Housewives |
La Guerra dei mondi |
Hollywood |
Torretta di Santa Monica |
Da qui procediamo verso sud sulla costa passando per Orange County e Huntington Beach dove anche qui si ammirano ville meravigliose.
Poco prima di arrivare a San Diego ci siamo fermati alla spiaggia de La Jolla, tipica perchè è piena di leoni marini adagiati sugli scogli.
Ultima tappa: San Diego! Altra città molto carina, dove si respira un'atmosfera molto patriottica, forse perchè è sede di una delle basi navali degli Usa.
Tipico è il Gaslamp Quarter con i suoi numerosi locali e ristoranti e dove la sera si popola di gente. Bello da visitare anche il quartiere della Old Town, di stile messicano.
Fate una capatina anche all'isola di Coronado, parte di San Diego molto elegante, dove spadroneggia l'hotel del Coronado, costruzione che ricorda molto lo stile coloniale.
Insomma è un viaggio che almeno una volta nella vita bisogna fare. Potrei raccontarvi un sacco di altre cose per farvi immaginare come sarà ma viverlo è tutta un'altra cosa.
Vedere tantissimi posti, che spaziano dalle città ai paesaggi vi lascerà un ricordo indelebile!!!
Nessun commento:
Posta un commento