giovedì 30 giugno 2011

Bomboniere solidali

Una gran bella iniziativa sostenuta da Angelo Garini: l'architetto ha realizzato accessori per nozze solidali, bomboniere e cuscini porta fedi. Le bomboniere sono in lino bianco o ecrù, linea classica e sobria, con ricamo delle parola "Amore" o le iniziali degli sposi.
Tutto questo a favore dell'Associazione CAF a sostegno dei bambini maltrattati e delle famiglie in crisi.
Questo cento è nato nel 1979 ed è stato il primo in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori.
Il personale qualificato all'interno della struttura valuta le diverse situazioni familiari  e redispone un piano di aiuto e/ recupero delle crisi attraverso percorsi psicoterapeutici, spazi di incontro tra figli e genitori, sostegno alle madri separate, e molto altro.

Beh credo proprio che sia un bellissimo progetto. Molte volte quando si fanno i preparativi per il matrimonio si scelgono delle bomboniere alquanto inutili che rimangono poi a prendere polvere si mobili di casa. Questo potrebbe essere un bel gesto per aiutare una buona struttura a continuare a portare avanti il proprio lavoro di solidarietà.
Vi invito ad andare a visitare il sito nel quale potrete trovare molte informazioni anche sui modi per aiutare l'Associazione.

www. cafonlus.org

1 commento: